Group 71 Created with Sketch. Combined Shape Created with Sketch.
Offerte Richiedi Prenota Menu

Sport & outdoor

In MTB sul Lago di Garda

La giornata perfetta per un biker

Più di 1.000 chilometri di sentieri segnalati, di tutti i livelli, per i principianti come per gli esperti.

Sì, il Lago di Garda è un vero paradiso per gli amanti della mountain bike: qui potrai fare delle escursioni in contesti favolosi senza faticare troppo, o potrai invece allenarti in modo serio su itinerari impegnativi e sì, decisamente faticosi. Di ottimi motivi per passare una vacanza in MTB sul Lago di Garda, dunque, ce ne sono davvero tanti. Oggi dipingeremo la giornata tipo del biker sulle rive di questo stupendo lago blu cobalto. Ti assicuriamo che, arrivato in fondo all’articolo, non vedrai l’ora di saltare in sella della tua bici per affrontare i percorsi MTB del Garda trentino!

In MTB sul Lago di Garda: si parte con una Energy Breakfast!

Chi vuole passare la giornata in mountain bike lungo gli avventurosi sentieri che circondano il Lago di Garda deve fare il pieno di energie. Per questo la giornata tipo del biker, qui al Residence Centro Vela, inizia con una colazione ricca, che sappia quindi apportare tutti i nutrienti necessari per affrontare al meglio la pedalata. Oltre a essere nutriente, questo primo fondamentale pasto deve ovviamente essere anche gustoso, per iniziare la giornata con il sorriso: per questo il nostro buffet per la colazione è particolarmente curato! Non avrai che l’imbarazzo della scelta, partendo dagli elementi tipici della colazione tradizionale (dal caffè al cappuccino, passando per torte e brioches) per arrivare agli ingredienti della colazione continentale, e quindi pane, marmellate, yogurt, uova, salumi, formaggi e via dicendo. Non bisogna poi dimenticare che qui, nella nostra sala per la colazione con vista lago, la colazione è bio, con tante proposte biologiche e a chilometri zero. L’importante è fare riserva di calorie, di carboidrati, di proteine e idratarsi al punto giusto.

Prima di partire: il check-up della bicicletta da MTB

Dopo una colazione abbondante, prima di partire per scoprire gli itinerari MTB sul Lago di Garda, è bene fare un check-up alla mountain bike: sempre meglio prevenire che curare! Tra i controlli d’obbligo ci sono quelli del manubrio, del cambio, dei raggi, dei freni e, ovviamente, della pressione delle gomme. Al Residence Centro Vela puoi contare su un comodo angolo attrezzato per affrontare comodamente tutte le piccole riparazioni di cui potresti avere bisogno, con una cassetta degli attrezzi con chiavi tecniche su richiesta. Sempre qui, al ritorno, potrai anche approfittare di una zona dedicata alla pulizia della tua mountain bike, per lavare via polvere e fango.

Il noleggio di mountain bike ed e-bike

Forse tu desideri scoprire i più belli itinerari MTB sul Lago di Garda, ma durante il tuo soggiorno in Trentino non avrai con te la tua mountain bike. Non c’è nessun problema! È infatti possibile noleggiare mountain bike per tutti i livelli, nonché, per chi vuole un aiutino, delle comodissime e-bike, pronte ad affrontare anche i sentieri più tecnici! Il vantaggio per gli ospiti del Residence Centro Vela è quello di poter accedere al noleggio delle biciclette con un prezzo scontato, grazie a una convenzione speciale.

In tour in mountain bike con una guida

Vuoi essere certo di scoprire gli angoli imperdibili di questo territorio? Puoi accedere a tanti tour guidati diversi: il nostro Residence ha una convenzione con una guida MTB certificata, così da garantirti sempre il migliore dei prezzi. Potrai scegliere tra tour in mountain bike per la famiglia, tra tour cross-country, freeride o enduro, in base ai tuoi desideri. In tutti i casi, sarai accompagnato da una guida locale ed esperta, per affrontare una giornata divertente e senza nessuna preoccupazione.

Gli itinerari in mountain bike più famosi

Il Garda trentino conta una grande quantità di itinerari per mountain bike: questo significa che ogni giorno ti aspetta una nuova avventura! C’è per esempio il Giro delle Marocche, lungo ma non difficile, che porta alla scoperta della parte settentrionale della valle del Sarca. C’è il percorso che porta a Malga Grassi, di media difficoltà, attraversando castagneti e faggeti, per arrivare in località Pranzo e quindi alla malga che dà il nome all’itinerario. Tra i giri in mountain bike più amati della zona del Garda c’è poi la leggendaria strada per Tremalzo, che regala una vista da sogno sul Lago di Garda. E ancora, c’è l’itinerario “storico” che porta al famoso Passo Nota, passando per le vecchie strade militari della forra. E questi sono solamente alcuni dei tantissimi percorsi in mountain bike che ti aspettano intorno al Lago di Garda. Non temere: ti forniremo una dettagliata cartina escursionistica per Mtb, così da orientarti senza problemi tra i tanti itinerari della zona.

Una volta rientrato, potrai mettere la tua mountain bike al sicuro nel nostro deposito dedicato, chiuso a chiave. Oppure, se preferisci, potrai persino portare la tua bike in appartamento!

Offerte

Proposte esclusive per la tua vacanza Smart!

Family, bike, lake, rock and specials… tante proposte diverse per te che prenoti direttamente dal nostro sito.
Abbiamo pensato al weekend, ai periodi di festa, ma anche al meglio per vivere la vacanza in famiglia o immersi nelle esperienze outdoor. Tu che vacanza scegli?

Tutte le offerte

Offerta On Bike

Offerta valida dal 01.05 al 31.10.2020

Condividi

Torna al blog

Why residence? Apartments & offers Travel experience
0/9°

Il tempo permane stabile con temperature piuttosto normali, mentre da martedì è atteso clima più invernale.

Powered by garda-meteo.com

Chat Chiama Whatsapp Offerte Richiedi Prenota