Lake Garda - Sport & outdoor
Ciao, mi chiamo Juan Ignacio Maegli, ho 32 anni e rappresento il Guatemala nell’ILCA 7. Ho partecipato a 3 giochi olimpici e Tokyo sarà la mia quarta olimpiade.
La vela non è uno sport comune o popolare in Guatemala, siamo in pochi a praticarlo. Ho iniziato molto presto perché mio padre già praticava questo sport. Anche lui ha partecipato a 3 Olimpiadi e poi ha continuato ad andare in barca in Guatemala. Io ho iniziato a 5 anni, navigando con lui nella classe Hobie Cat 16, poi a 7 anni ho iniziato sull’Optimist.
Tutte le mie partecipazioni sono state esperienze diverse con molte lezioni, momenti felici e momenti difficili. Essere portabandiera del mio Paese è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Ho avuto l’onore di essere il portabandiera a Londra e pochi giorni fa sono stato scelto per essere il portabandiera a Tokyo! È un grandissimo onore perché rappresenta non solo il livello sportivo ma i valori che rappresento quando gareggio!
Una giornata tipo qui a Riva del Garda inizia sempre con la colazione e un buon caffè sul balcone del mio appartamento. Cerco di fare una buona colazione poiché le giornate in acqua sono piuttosto impegnative dal punto di vista fisico.
Di solito faccio due allenamenti al giorno: vela e un po’ di allenamento fisico, che sia lavoro in palestra o allenamento in bici. Qui sul Garda per me è molto facile e mi diverto sia ad allenarmi in acqua che in bici perché le condizioni sono molto buone. Avendo ottime condizioni, ogni volta che vengo ad allenarmi qui sento che faccio un salto di qualità nella mia preparazione.
Grazie alla vela ho potuto conoscere tanti paesi e culture diverse. Ho passato molto tempo lontano da casa e questo mi ha insegnato ad apprezzare ciò che ho vicino a me. Il mio posto preferito è il lago Atitlan in Guatemala. È un lago molto bello, circondato da montagne e 3 vulcani. È un bel posto per navigare e praticare la mountain bike!
Il mio secondo posto preferito è il Lago di Garda. Essendo lontano da casa, è il posto che mi fa sentire più a mio agio e dove mi diverto molto e posso dedicarmi a tutti gli sport che mi piacciono. È un posto incredibile per vela, kite, windsurf, moutain bike e mangiare molto bene!
Leggi la continuazione dell’intervista qui: Road to Tokyo: la preparazione alle olimpiadi di vela – Parte 2
Passaporto dell Elfo e Casa del Grinch
La magica Casa dove gli Elfi preparano gli speciali aiutanti sta per aprire le sue porte.
Ti piacerebbe essere scelto? Prenota il tuo soggiorno con noi e accedi all’esclusivo mondo della Casa di Babbo Natale.
Inoltre potrai visitare anche la Casa del Grinch, raggiungibile gratuitamente con una indimenticabile corsa grazie al bellissimo ascensore panoramico.
Una esperienza davvero unica … con noi gratis!
Vieni a conquistare il tuo Passaporto dell Elfo!