Lake Garda - Sport & outdoor
Stai pianificando un week end in famiglia sul Lago di Garda e vorresti qualche idea per fare delle esperienze originali? Sei nel posto giusto, perché qui abbiamo concentrato alcuni suggerimenti da veri “local” con bambini al seguito, naturalmente!
Iniziamo con i parchi divertimento, un vero “must” per chi frequenta il Lago di Garda in famiglia. Non ti parleremo di Gardaland, Movieland o Caneva Acqua Park, che tutti conoscono, ma di alcuni parchi dove fare esperienze a contatto con la meravigliosa natura che ci circonda e mettere alla prova la voglia di adrenalina dei più piccini.
Iniziamo con l’Elias Adventure Park, che si trova a Dro, a circa 10 chilometri dal Lago di Garda: si tratta di un parco avventura dove i bambini possono divertirsi percorrendo itinerari sospesi, mettendo alla prova l’equilibrio e lanciandosi con le corde! Una vera palestra con percorsi per tutte le età…anche per mamma e papà.
L’altro parco che ti suggeriamo è l’Adventure Archery Park sempre in località Dro, qui puoi vestire i panni di arciere e provare a cacciare con arco e frecce. Proprio come facevano i nostri antenati!
Il Residence Centro Vela da anni ospita i più grandi campioni della vela e i team delle tante regate veliche che ogni anno gareggiano sulle acque del Lago di Garda.
Grandi e piccini possono avvicinarsi a questo sport, tra i più praticati sul Lago di Garda, oppure provare le tante altre discipline acquatiche, più insolite, come il windsurf, la canoa, il sup, grazie alla ricca offerta di corsi per tutti i livelli. Vuoi cimentarti in qualcosa di veramente alternativo? Lanciati nel Family Canyoning, l’adrenalina è assicurata!
Per qualsiasi indicazione chiedi consiglio al nostro Team e scopri qui i servizi dedicati a chi pratica sport d’acqua e tutto sulla vela sul Lago di Garda!
Sul Garda Trentino non c’è limite alla voglia di trekking: puoi scegliere tra decine di escursioni alla portata di tutti, anche per chi desidera sentieri facili, a prova di passeggino!
Iniziamo dal percorso sul lungolago che da Torbole porta a Riva del Garda, per poi raggiungere il Bastione (la fortezza che domina Riva) attraverso la comoda strada lastricata o con il nuovo ascensore panoramico. Tra le passeggiate brevi ed adatte ai bambini ti consigliamo: la magnifica Strada del Ponale, il Monte Brione – proprio accanto al Residence Centro Vela – o le Marmitte dei Giganti, poi ancora le emozionanti scalinate a picco sul lago del sentiero Busatte-Tempesta.
Ma non finisce qui… ai veri camminatori suggeriamo una chicca come il sentiero Endrizzi-Cascata dell’Albola.
Scopri di più leggendo il post con i 10 itinerari trekking da non perdere sul Lago di Garda.
I vostri piccoli amano arrampicare? Bene! Qui nel Garda Trentino abbiamo falesie invidiate in tutto il mondo e tantissime occasioni per imparare a muovere i primi passi in parete. Provate la Family Via Ferrata, pensata per coinvolgere tutta la famiglia, grazie a magnifiche pareti da risalire in compagnia di Guide Alpine certificate, o il Fun Climb, per imparare il climbing sorridendo. Con queste esperienze vi porterete a casa un ricordo indelebile della vostra vacanza!
Leggi qui tutti i servizi per la vacanza On the Rock!
La mountain bike è un altro degli sport più praticati qui nella parte settentrionale del Lago di Garda, ma noi vorremmo dedicare un po’ di spazio a scoprire il nostro territorio in altri due modi: in monopattino, disponibile gratuitamente richiedendolo in reception, oppure con lo skateboard! Se non sei pratico e vuoi prendere qualche lezione puoi approfittare dell’ampio “Skate Park” di Riva del Garda: uno spazio pensato appositamente per le evoluzioni “su tavola”.
Ti piacciono le 2 ruote? Scopri i vantaggi della vacanza On bike e i migliori percorsi in mtb.
I modi per divertirsi in famiglia sono ancora tantissimi: torna a trovarci sul blog o chiedi direttamente al Team del Centro Vela per un consiglio personalizzato!
Al Residence Centro Vela siamo aperti tutto l'anno!
Prenota direttamente sul nostro sito la tua prossima vacanza in sicurezza.