Group 71 Created with Sketch. Logo Residence Centro Vela

Vacanze sicure
Offerte Richiedi Prenota Menu

Lake Garda - Sport & outdoor

Festeggiamo il 30° Anniversario!

30 anni di ospitalità sul Lago di Garda per il Residence Centro Vela

Al Residence Centro Vela quest’anno festeggiamo trent’anni di attività. Noi famiglia Zanoni inauguravamo l’attività ricettiva nel 1992, ma la storia di ospitalità inizia molto prima, negli anni Settanta e ci porta fino a Vienna. In occasione di questo anniversario, vogliamo ripercorrere insieme a voi il lungo viaggio pieno di passione per il turismo, che oggi si concretizza nello Smart Residence che voi tutti conoscete.

La gelateria Zanoni&Zanoni a Vienna

La storia che vi vogliamo raccontare comincia a Riva del Garda, ci porta in Austria e quindi di nuovo sul lago, per un’esperienza di successo che si rinnova anno dopo anno, giorno dopo giorno. Nel 1944, nasceva a Riva del Garda Luciano Zanoni, capostipite della famiglia che gestisce il Residence Centro Vela.

Negli anni Settanta, Luciano raggiunge Vienna e inizia a produrre con successo il gelato artigianale. Ancora oggi, Zanoni&Zanoni è il punto di riferimento per gli amanti del gelato di qualità nel centro storico della capitale austriaca.

Il ristorante a Porto San Nicolò

Luciano era però legatissimo alla sua terra d’origine, il Trentino. Per questo, una volta consolidata l’attività viennese, decide di impreziosire l’Alto Garda con la sua esperienza. Nel 1990, rileva il piano terra di un edificio di nuova costruzione a Riva del Garda, proprio di fronte a Porto San Nicolò e con la moglie Emilia e i figli Claudio, Mauro e Tomas, apre il ristorante-pizzeria-gelateria, per anni riferimento per i numerosi turisti e i locali che ne fanno un punto di incontro immancabile. Un’avventura che durerà fino al 2006, quando la famiglia Zanoni cederà la gestione del ristorante, mantenendone comunque la proprietà.

famiglia zanoni
porto san nicolò riva del garda

Il Residence Centro Vela, ieri

Facciamo un passo indietro e torniamo al 1992. Due anni dopo l’inaugurazione del ristorante, nasce il Residence Centro Vela, una struttura ricettiva modernissima, affacciata sul Lago di Garda e con una spiccata vocazione per il turismo nautico.

Come racconta bene il nostro nome, la vicinanza con Porto San Nicolò, il più grande sul versante trentino del lago, ma anche i tanti servizi dedicati agli appassionati di vela, ci rendono ben presto un punto di riferimento per chi ama vivere il lago col vento in poppa.

Il Residence Centro Vela, oggi

Da allora, sono passati trent’anni. Nel corso del tempo, il Residence Centro Vela ha saputo rinnovarsi per rispondere alle richieste di un turismo che oggi vuole sempre più qualità, spazio e sostenibilità. Nel 2013, ad esempio, siamo passati attraverso un restyling che ha donato nuovo respiro e nuovo comfort alla nostra struttura. Ora, alla guida del Residence Centro Vela c’è la nuova generazione: Tomas. Il Residence Centro Vela è un vero e proprio Smart Residence sul Lago di Garda dove tutto vuole essere comodo, semplice e non solo: vocato ad un turismo attivo e attento all’ambiente.

Il luogo dove rilassarsi per poi partire alla scoperta del territorio e delle bellissime acque del Garda! Siamo sia la mèta di campioni attuali della vela come Tom Slingsby, Iker Martinez, Tom Burton, Diego Romero Paschetta (solo per citarne alcuni – leggi le interviste sul Blog), sia delle future promesse emergenti. Infatti si allenano qui giovani atleti da tutto il mondo, in particolare siamo il punto di riferimento fisso per sloveni, austriaci, svizzeri e naturalmente della nazionale italiana. A questo proposito abbiamo avuto l’onore di seguire la crescita sportiva di Marco Gradoni, percorso che lo ha portato a vincere ben 3 titoli mondiali consecutivi e il premio di miglior velista dell’anno nel 2019.

Festeggiamo questo anniversario insieme

Gli anniversari vanno festeggiati. Per questo, per celebrare i nostri (primi) trent’anni abbiamo in programma tante sorprese.

A partire da un “Pacchetto Anniversario” che permetterà a tanti e tante di voi di sperimentare la qualità della nostra accoglienza. Non solo: per celebrare un rapporto che dura da tre decenni, la Fraglia Vela Riva, storico e premiatissimo circolo velico di Riva del Garda, dedicherà nei prossimi mesi un trofeo al Residence Centro Vela. Insomma, vogliamo che questo compleanno sia speciale non solo per noi, ma anche per i nostri ospiti e per tutta la comunità del Garda Trentino.

Vi aspettiamo!

Famiglia Zanoni e Residence Centro Vela Team

Buon 30° Anniversario a noi!

OFFERTA Valida per tutto l'anno

Condividi

Torna al blog

Why residence? Apartments & offers Travel experience
Chat Chiama Whatsapp Offerte Richiedi Prenota