Cross country, downhill o semplicemente bike trekking! Qualunque sia la tua specialità, ogni scusa è buona per un soggiorno in mtb a Riva del Garda. Da 60 metri di altitudine fino a oltrepassare i 2000 metri, per affrontare percorsi ad alto tasso di adrenalina o semplicemente un rilassante itinerario cicloturistico.
Qui al Residence Centro Vela sappiamo quanto sia importante la tua bici, per questo abbiamo pensato a tanti servizi oltre al fatto che…”la tua Bike dorme con te!”
Pista ciclabile 0 m!
La pista ciclabile passa proprio di fronte al Residence. Cosa aspetti a partire con la tua bike?
Lock Room
Puoi lasciare la tua bike in garage, nel deposito chiuso a chiave.
Bici in camera!
Non ti sembra vero? Ebbene, sì. Puoi portare la tua adorata Bike in appartamento.
Bike Wash
Idropulitrice e cavalletto sono a tua disposizione per pulire la bike dopo i tour.
Ricarica Ebike
Carica la batteria della tua ebike al piano interrato.
Maintenance Box
Mettiamo a disposizione una cassetta degli attrezzi per la manutenzione della tua bike.
Tour e Noleggio bike
Se vuoi esplorare il Garda Trentino con una guida mountainbike o hai bisogno di noleggiare una bici, rivolgiti a noi.
City bike gratis!
A te che sei ospite offriamo la possibilità di esplorare il territorio con il mezzo più ecologico che c’è: la bicicletta! Abbiamo anche alcuni monopattini, chiedi in reception.
Il Garda Trentino ti regala una varietà impareggiabile di tour cross-country, all mountain e dowhill: quasi 1800 km di sentieri che aspettano solo di essere percorsi con passione… e sudore!
Venti piccoli tornanti per giungere il località San Giovanni al Monte, a quota 1050 metri s.l.m.. Pendenze molto impegnative, strada molto panoramica.
Il vecchio percorso intermedio di una gara che si tiene ogni anno in occasione del Bike Festival. Si rivolge quindi a ciclisti ben preparati dal punto di vista fisico, ma anche tecnico.
Percorso piacevole adatto a tutti gli appassionati. Continuo saliscendi alla scoperta delle località del Bleggio e del Lomaso.
Salita panoramica attraverso la Valle di Ledro e l’alpeggio di Tremalzo con discesa adrenalica fino alle acque del Lago di Ledro!
Un tour semplice che combina il percorso lungolago con la forestale di Bariolo, ideale per chi vuole pedalare immerso nel verde e ammirare il Lago di Ledro da ogni angolatura!
Un giro in MTB in salita all’ombra, ideale nelle giornate calde.
Lunghezza ridotta, pochi metri di dislivello e bellezza del paesaggio: ci sono tanti buoni motivi per scegliere questo percorso.
Un anello fantastico che si sviluppa sull’intero perimetro del Lago di Garda. La lunghezza, che supera i 140 chilometri, rende questo itinerario adatto ai più allenati.
Giro adatto anche ai bambini che passa per la zona archeologica.
Tappa in malga per rifocillarsi prima della difficile discesa.
Scorciatoia tra Bivedo e Vergonzo passando da Duvredo.
Chi ama le due ruote e frequenta la Valle di Ledro non può non conoscere il mitico Passo Tremalzo, una meta irrinunciabile per i biker!
Variante del 743. Bocca di Tovo Trail-Tour. Percorso breve e veloce che accorcia la distanza totale di 8 km.
Un’altro “classico” del Garda Trentino, questo anello propone la salita verso il Lago di Tenno. Percorso breve con pendenze non eccessivamente impegnative.
Itinerario panoramico, per osservare il lago di Garda da un’ennesima angolazione. Salite non proibitive, con pendenze medie attorno al 5-6%.
Un percorso lungo 31 chilometri con poco più di 1.000 m di dislivello e “top” a quota 1037 s.l.m. è ciò che attende i biker partecipanti alla Ronda Piccola.
Un lungo e spettacolare giro in MTB a picco sul Lago di Garda.
Giro lungo da far battere il cuore ai biker, lungo la cresta panoramica del Monte Casale e attraverso la pace della Val Lomasona.
Una discesa adrenalinica e sfidante che ripaga delle fatiche della salita verso Tremalzo.
Questo percorso è il più semplice fra quelli proposti, adatto a coloro i quali vogliono evitare dure e lunghe salite. Il Lago di Cavedine è la perla di questo breve itinerario.
Pendenze elevate per raggiungere il Rifugio Graziani a quota 1600 metri. Un tour lungo e impegnativo, adatto ai più allenati.
La ciclabile della Valle di Ledro si snoda nel fondovalle tra il Lago di Ledro e il Lago d’Ampola ed è perfetta per bambini e famiglie.
Un tour sulle pendici del Monte Baldo, per coloro ai quali piacciono le lunghe salite: 16 chilometri, a tratti aspri, che conducono alla località sciistica di San Valentino.
Itinerario completamente pianeggiante, adatto a tutte le famiglie e a tutti i tipi di bicicletta.
Breve giro sull’iconico monte tra Riva del Garda e Torbole.
Un tour lungo e impegnativo, senza un metro di pianura. Un continuo saliscendi con salite abbastanza impegnative. Strade poco trafficate e paesaggi molto caratteristici.
Percorso semplice e particolarmente adatto alle famiglie, che si snoda tra paesini e campi, fienili, e boschi.
Ideato appositamente per il Bike Festival, questo percorso permette di testare al meglio le MTB presentate agli stand dell’area expo dai diversi brand.
Itinerario di media difficoltà, con la scalata al Monte Velo che fa da protagonista. Ritorno verso il lago attraverso la bella Vallagarina.
Itinerario molto piacevole immerso nei boschi di Dro, con un paio di chilometri in leggera salita sterrata.
Alla scoperta di otto piccoli angoli di Boemia lungo le sponde del Lago di Ledro, nei paesini del fondovalle e tra i boschi della Val Concei.
Itinerario alla scoperta dell’altopiano della Paganella, passando per il suggestivo lago di Molveno. Giro lungo con salite impegnative e dislivello elevato.
Itinerario molto breve che si sviluppa nelle frazioni di Arco, in particolare in quella di San Martino dove incontriamo qualche tratto sterrato.
Breve anello che si sviluppa interamente nel comune di Dro, famoso per le numerose coltivazioni di prugne.
Salita tra suggestivi borghi e rapida discesa verso Arco.
Un classico della MTB con ben 4 varianti.
Un grande classico: il primo percorso MTB tabellato della zona.
Un tour con panorami mozzafiato, ma molto impegnativo, anche dal punto di vista tecnico. La salita così proposta, senza l’ausilio di pedalata assistita, è quasi proibitiva.
Interessante giro sui pendii a nord di Tenno.
Pedalata panoramica in bici da corsa alla scoperta della parte bassa della Valle di Ledro e del paese di Pregasina, arroccato sopra il Lago di Garda.
Percorso molto breve e completamente pianeggiante, che si sviluppa ai piedi del Monte Brione.
Itinerario all’insegna dei frutteti, dei vigneti e dei campi coltivati. Nessuna ciclabile ma soltanto vie secondarie e piccole stradine di campagna.
Pedalando alla scoperta della Valle di Ledro!
Di lago in lago, di valle in valle.
Divertimento puro nell’area del Passo Santa Barbara.
Salite e discese ripide, un giro per ciclisti ambiziosi.
Da più di un secolo la Ponale incanta i viaggiatori. Questo itinerario è l’ideale per tutti coloro che vogliono fare una bella pedalata e godere di un panorama mozzafiato sull’alto Garda e i monti che lo circondano.
La salita a Malga Campo è veramente tosta, adatta a scalatori puri. Fatica ripagata da una splendida vista sul Gruppo del Brenta.
Variante del 743. Bocca di Tovo Trail-Tour. Il percorso si allunga di 4,7 chilometri, ma diventa più semplice.
Un giro perfetto per un’esperienza indimenticabile.
Sentiero impegnativo e lungo, solo per i più esperti.
Giro alla scoperta del territorio con una variante interessante.
Giro attraverso una galleria d’arte all’aperto, perfetto con i bimbi.
Divertimento in MTB, anche per i ciclisti alle prime armi. Variante del percorso 756. San Udalrico – Tour.
Questa variante del percorso 732. si snoda per buona parte nel bosco, mentre l’ultimo tratto, il più panoramico, attraversa i prati che sovrastano il paese di Locca all’imbocco della Val Concei.
Questo percorso è una variante del 734. Malga Grassi Trail-Tour. Dopo Campi c’è la possibilità di accorciare il percorso di 7 km.
Giro facile ma interessante, in gran parte su asfalto.
Un tour classico del Garda Trentino: salita che dà soddisfazione, a chi è allenato, e a portata di batteria delle attuali e-bike; discesa insidiosa, “old style”.
Le numerose ciclabili e strade secondarie poco trafficate che conducono verso Terlago sono protagoniste in questo piacevole tour, caratterizzato da un continuo saliscendi.
Il vecchio percorso più breve della mitica Bike Marathon del Bike Festival di Riva del Garda. Si rivolge quindi a ciclisti ben preparati o e-bikers che non disprezzino pendenze notevoli.
Percorso dal profilo vario e interessante tra i paesini del Banale.
Pedalata per tutta la famiglia sulle sponde del Lago di Ledro, tra i più belli del Trentino!
Un percorso che supera i 100 km, ma senza particolari asperità. Questo anello è un mix tra la favolosa costa del lago di Garda e il verde paesaggio della valle dell’Adige.
16 tornanti per raggiungere l’incantevole malga sopra Drena.
Saliscendi impegnativo, sia dal punto di vista del chilometraggio che dal punto di vista del dislivello totale. Scarso traffico e paesaggio caratteristico. Favolosa la ciclabile che da Ponte Arche conduce a Sarche.
Dromaé è certamente un luogo del cuore per tutti coloro che vivono e frequentano la Valle di Ledro. Il percorso presenta un livello di difficoltà e impegno fisico leggermente superiore al 729. Lago di Ledro – Tour di cui è un prolungamento, ma ripaga ampiamente della fatica aggiuntiva!
Variante del 743. Bocca di Tovo Trail-Tour. Variante tecnica che accorcia di molto il percorso.
Lungo giro panoramico ai margini delle Dolomiti di Brenta nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Un tour breve ma intenso, per scalatori. Il monte Velo, tanto duro quanto bello, è una delle salite più frequentate dagli amanti delle due ruote del Garda Trentino.
Il percorso attraversa l’alta Valle di Ledro, sale verso Malga Stigolo, scende verso il Lago di Idro, costeggia il fiume Chiese e risale in Valle di Ledro passando per Passo Giovo. Un vero e proprio saliscendi!
Quasi 3000 metri di dislivello per uno dei più tosti percorsi da noi proposti per la road bike. Tre salite, una più dura dell’altra, completano un anello molto amato soprattutto dagli scalatori.
Itinerario sulla pista ciclabile che collega la Vallagarina (Mori in particolare) a Torbole sul Garda: un percorso facile, tra i più frequentati in Trentino.
Un itinerario tutto sommato semplice e alla portata di tutti, per scoprire in tutti i suoi aspetti la Valle dei Laghi e la Valle di Cavedine.
Questo percorso è adatto per una tranquilla pedalata in zona pianeggiante e vicino ai centri abitati. Ideale per chi vuole provare una prima uscita in sella con i più piccoli.
Questo breve itinerario tutto in salita porta alla frazione di Campi, poco frequentata perché nascosta in una valle tra le montagne, e agli scavi archeologici di San Martino.
La pista ciclopedonale Torbole – Sarche è uno dei percorsi più amati del Garda Trentino. Facile e immersa nel verde, è l’ideale per una passeggiata in sella alle due ruote.
Un percorso di media lunghezza sullo spartiacque che separa la Valle di Ledro dalle Giudicarie.
Il percorso della Ronda Grande del Bike Festival di Riva del Garda offre un giusto mix di salite e discese: 60 chilometri, 2.406 metri di dislivello totali con punto più alto da superare in località Prai da Gom a quota 1.135 m.
Il percorso porta a scoprire la zona nord del Garda Trentino. Partendo da Arco si arriva fino a Sarche e al lago di Cavedine, per poi rientrare al punto di partenza.
Un anello piuttosto breve sulle coste del Monte dei Pini, dietro il paese di Tiarno di Sotto.
Percorso che si snoda quasi interamente sulla pista ciclabile che costeggia il fiume Sarca, una delle più amate del Trentino, frequentata in ogni stagione.
Un tour breve, caratterizzato dalla via Panoramica di Malcesine che permette di osservare il lago di Garda da un’ennesima angolazione. Salita impegnativa ma adatta a tutti.
La più dura delle Bike Marathon del Bike Festival Riva del Garda contempla un percorso di 83 km, 3.434 metri di dislivello totali e il punto più alto del percorso a quota 1.433 a Prà dei Muci.
Una tranquilla pedalata tra ulivi e vigneti, tra Riva del Garda, Arco e Torbole. Un percorso adatto a tutti con poco dislivello, per scoprire i centri maggiori del Garda Trentino.
Tour breve ma intenso nei pressi di Arco.
Lungo e bellissimo giro di esplorazione da Arco.
Tour molto panoramico che unisce i laghi di Garda e di Ledro.
Un itinerario alla portata di tutti lungo la Valle del Sarca: seguendo il corso del fiume, si risale la valle fino alle Marocche, grandiosa frana post glaciale e zona protetta.
Male – Commezzadura – Madonna di Campiglio – Pinzolo – Spiazzo – Stenico – Ponte Arche – Comano Terme – Tenno – Riva del Garda
Questo percorso vi accompagnerà ad ammirare la meravigliosa Strada della Forra, immersa in un ambiente assolutamente unico nel suo genere. Le dolci pendenze lo rendono accessibile a molti appassionati.
Percorso molto impegnativo. Protagonista di questo lungo tour è la scalata al Monte Bondone, salita per veri grimpeur.
Percorso cicloturistico che attraversa tutta la Valle di Ledro dal Lago di Garda a quello d’Ampola, passando per il Lago di Ledro.
Non temibile come il suo nome, ma lungo e impegnativo.
Una pedalata tra il lago di Garda e il lago di Cavedine, su pista ciclabile e strade secondarie, che permette di scoprire la varietà di paesaggi che caratterizza il Garda Trentino.
Tour spettacolare attorno al Monte Misone.
Bellissimo giro attraverso il Passo della Morte e lungo la Forra del Limarò
Piacevole tour sull’altopiano del Bleggio.
Da qualsiasi punto dell’Alto Garda si nota questo “sperone” nel centro della vallata: è il Monte Brione. Qui una proposta per poter visitarlo in sella alle due ruote.
Facile giro in mezzo a castagneti e opere d’arte.
Per chi desidera un giro non eccessivamente lungo e faticoso, ma comunque interessante e vario, questa è la scelta ideale. Si parte da Arco in direzione di San Martino e si percorre dapprima una strada di montagna, poi sentieri in cemento e ghiaia, fino alla frazione di Carobbi, dove si trova una pittoresca fattoria circondata da imponenti castagni. Tramite strade forestali si arriva al pittoresco paesino Braila, mentre una strada asfaltata conduce alla Open Air Gallery. Passando per Drena, superato l’imponente castello, si scende nella Valle del Sarca. Sempre sul versante sud-orientale della valle, alternando asfalto e ghiaia, un tratto in pianura in mezzo a frutteti e vigneti riconduce al punto di partenza ad Arco.
Tratto di pista ciclabile che collega l’abitato di Padergnone con il lago di Terlago.
Giro molto vario attraverso l’intera Valle dei Laghi.
Giro con partenza e arrivo nel paese di Terlago
Divertimento in MTB tra la Valle del Sarca e la Valle di Cavedine.
Fantastica escursione con vista su 5 laghi e le Dolomiti.
Questo percorso è una variante del 733. Tremalzo Garda XXL Tour, ideale per chi vuole affrontare il tour partendo dal Lago di Ledro anziché da Riva del Garda.
Variante del 743. Bocca di Tovo Trail-Tour. Percorso breve ma impegnativo, sconsigliato ai principianti.
Scorciatoia comoda o tour per famiglie.
Un percorso lungo e di straordinaria bellezza paesaggistica,senza difficoltà significative.
Se non si vuole percorrere l’intero tragitto del 731. Anello Garda Sarca, è possibile una scorciatoia ad Arco.
Se non si vuole percorrere l’intero tragitto del 731. Anello Garda Sarca, è possibile una scorciatoia a Pietramurata.
Questa ciclabile attraversa la gola del Limarò, modellata nel corso dei secoli dalle acque del fiume Sarca nel suo tragitto dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda.
Divertente percorso per bambini e famiglie adatto anche ai più piccoli.
Un giro panoramico che abbraccia l‘intera Val di Gresta.
Percorso abbastanza impegnativo che si snoda tra i borghi e le verdi montagne della Valle di Gresta.
Un percorso che attraversa la zona del Bleggio Superiore caratterizzata dagli stretti vicoli dei borghi contadini e dalle distese di campi coltivati.
Percorso di media difficoltà che parte da Ronzo-Chienis e conduce a Passo S. Barbara e Passo Bordala alternando sentieri naturalistici ed asfalto.
Il percorso della eBike Marathon è una versione accorciata della Ronda Grande pensata per le e-TMB, il mix perfetto tra tratti flow e divertenti, sezioni più tecniche e panorami tra i più belli del Garda Trentino.
Aperto il primo tratto della Ciclovia del Garda nel tratto Trentino che da Riva del Garda porta fino alla spiaggia dello Sperone
Percorso con le due ruote alla scoperta dei Forti Garda e Batteria di Mezzo costruiti oltre un secolo fa lungo la cresta del Monte Brione
Offerte
Proposte esclusive per la tua vacanza Smart!
Family, bike, lake, rock and specials… tante proposte diverse per te che prenoti direttamente dal nostro sito.
Abbiamo pensato al weekend, ai periodi di festa, ma anche al meglio per vivere la vacanza in famiglia o immersi nelle esperienze outdoor. Tu che vacanza scegli?
Contatti
Siamo qui per te
Chiama
Raggiungici
Viale Rovereto, 101
38066 Riva del Garda
TN, Italy
© 2025 CENTRO VELA SRL | P. IVA 01238000226 | CIN IT022153A1DHJWLSAG