Lake Garda - Sport & outdoor
Quest’anno il Residence Centro Vela ha festeggiato i suoi (primi) trent’anni di attività: il nostro residence sul lago di Garda è infatti nato nel 1992, partendo peraltro da una storia di ospitalità con radici molto più profonde.
Fin dagli anni Settanta, infatti, la nostra famiglia lavora nel mondo del turismo, a partire da una gelateria fondata dal nostro capostipite, Luciano Zanoni, nel centro di Vienna (leggi: la storia). Il nostro residence è diventato ben presto un punto di riferimento per gli amanti della vela sul lago di Garda, e rispondendo di anno in anno alle esigenze del pubblico ha continuato a rinnovarsi, assicurando spazio, qualità e sostenibilità, anche attraverso un restyling avvenuto nel 2013.
Non è un caso se a scegliere il nostro residence sono anche grandi campioni della vela come Tom Slingsby, Iker Martinez, Tom Burton e Diego Romero Paschetta. E di certo quest’anno non sono mancati i festeggiamenti, con ben 3 regate dedicate alla nostra attività.
Come onorare la lunga storia della nostra attività, se non con un trofeo a suo nome? Ci abbiamo pensato insieme alla Fraglia Vela di Riva del Garda ed abbiamo dedicato al nostro residence il trofeo Country Cup, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Giovani velisti sono quindi accorsi da tutto il mondo per partecipare dal 13 al 17 aprile al Meeting del Garda Optimist, sfidandosi per aggiudicarsi tra le altre cose la Residence Centro Vela Country Cup, in una sfida che ha inaugurato la manifestazione.
Ogni nazione ha potuto schierare una squadra: a uscirne vincitrice è stata l’Ucraina, dando la possibilità al giovane Sviatoslav Madonich (che giusto poche settimane prima si era aggiudicato anche la Centenary Regatta) di lanciare un forte messaggio contro la guerra che sta sconvolgendo la sua terra. Al secondo posto si è classificata l’Italia, con Alberto Avanzini, seguito al terzo posto dal velista bulgaro Viktor Stanoev.
In luglio è stata poi la volta degli equipaggi adulti, con 9 squadre che si sono sfidate nella seconda regata sul lago di Garda promossa per festeggiare il 30° anniversario del nostro residence, che ovviamente ha ospitato anche la cerimonia di premiazione. La gara è stata organizzata con la preziosa collaborazione della sezione di Riva del Garda della Lega Navale Italiana.
Ad ottobre, abbiamo concluso con il 5° Autumn Meeting Optimist – 45° Trofeo Enzo Torboli, organizzato dalla Fraglia Vela Riva. Un’edizione internazionale particolarmente avvincente, che ha visto la partecipazione di 360 ragazzi provenienti da una ventina di Paesi, vinta dall’ucraino Madonich (stesso vincitore della Country Cup!).
Per il festeggiamento dei primi 30 anni del nostro residence sul lago di Garda non poteva mancare il taglio della torta, fatto insieme ai membri del nostro affiatato team e alle persone che ci hanno accompagnato in questa grande avventura. L’anniversario è stato un’occasione preziosa per testimoniare ancora una volta il nostro impegno nei confronti dello sport e del territorio, da vivere nel pieno rispetto della natura.
Ne siamo certi: abbiamo ancora tanti traguardi da festeggiare insieme!
Passaporto dell Elfo e Casa del Grinch
La magica Casa dove gli Elfi preparano gli speciali aiutanti sta per aprire le sue porte.
Ti piacerebbe essere scelto? Prenota il tuo soggiorno con noi e accedi all’esclusivo mondo della Casa di Babbo Natale.
Inoltre potrai visitare anche la Casa del Grinch, raggiungibile gratuitamente con una indimenticabile corsa grazie al bellissimo ascensore panoramico.
Una esperienza davvero unica … con noi gratis!
Vieni a conquistare il tuo Passaporto dell Elfo!