Lake Garda - Sport & outdoor
Continua la nostra intervista a Juan Ignacio Maegli, campione olimpico di vela, che ci racconta com’è la vita dell’atleta e la sua preparazione in vista delle Olimpiadi. Vedi qui la prima parte dell’intervista
Il clima nella categoria Laser è competitivo ma rilassato. Penso che essendo una barca così semplice ma di alto livello, tutti i laseristi rispettino molto i rivali perché conosciamo lo sforzo che tutti hanno fatto per raggiungere un livello così elevato. Quasi sempre si creano dei gruppi per potersi allenare assieme con l’obiettivo di migliorarsi.
Lo spostamento delle Olimpiadi in un certo senso è stato un sollievo per me. Quando è iniziata la pandemia e tutti i piani hanno iniziato a cambiare, non sapevamo cosa sarebbe successo con i giochi olimpici e con gli eventi che avremmo dovuto affrontare per prepararci. Quando è stata presa la decisione di spostare i giochi al 2021, avevamo una data precisa per poter modificare i piani e prepararci per arrivare al miglior livello possibile. È stato un grande cambiamento per tutti noi, ma ci ha dato uno scopo per superare questi tempi difficili.
Non so cosa mi riservi il futuro, ma mi piacerebbe essere in Guatemala con la mia famiglia, quindi penso che sarebbe difficile per me essere un allenatore e dover viaggiare molto. Mi considero sempre una persona attiva e quando mi ritirerò dalla vela mi piacerebbe poter praticare altri sport a livello amatoriale. Se sarò ancora coinvolto come allenatore o dirigente sarà per accompagnare mio figlio quando e se deciderà di iniziare a navigare!
Da molti anni il Residence Centro Vela è per me una seconda casa. Vi ho conosciuti durante il mio primo viaggio a Riva del Garda nel 2010 e sono sempre tornato per stare qui. Il Centro Vela è molto confortevole e ha una posizione centrale che rende tutto molto facile. Adoro potermi svegliare e fare colazione con la vista delle montagne sul mio balcone!
Quello che mi è piaciuto di più è la vostra disponibilità, tutti sono molto cordiali e sempre pronti ad aiutarmi nel mio soggiorno e nella mia campagna olimpica. Grazie a voi, il Residence Centro Vela è per me una “casa lontano da casa”!
Passaporto dell Elfo e Casa del Grinch
La magica Casa dove gli Elfi preparano gli speciali aiutanti sta per aprire le sue porte.
Ti piacerebbe essere scelto? Prenota il tuo soggiorno con noi e accedi all’esclusivo mondo della Casa di Babbo Natale.
Inoltre potrai visitare anche la Casa del Grinch, raggiungibile gratuitamente con una indimenticabile corsa grazie al bellissimo ascensore panoramico.
Una esperienza davvero unica … con noi gratis!
Vieni a conquistare il tuo Passaporto dell Elfo!